IBM LotusLive

IBM LotusLive (Lotus Greenhouse) Beta

La suite office IBM che fa concorrenza a Google Docs

IBM LotusLive è un Office online con un editor di testo, di fogli di calcolo, di presentazioni e tanto altro. Accedi direttamente dal browser, crea, modifica e condividi Visualizza descrizione completa

PRO

  • Include i principali strumenti Office
  • Carica, edita, condividi o rendi pubblici i file
  • Crea un blog, un forum o una wiki
  • Editing simultaneo e correttore ortografico
  • Carica anche PDF e ZIP

CONTRO

  • Problemi con file di grandi dimensioni
  • Poche persone hanno un account LotusLive

Molto buono
8

IBM LotusLive è un Office online con un editor di testo, di fogli di calcolo, di presentazioni e tanto altro. Accedi direttamente dal browser, crea, modifica e condividi

Prima Google Docs, poi Microsoft Office 365 e adesso IBM LotusLive: un'altra ottima suite office on the cloud che ti permette di lavorare con i tipi di documenti più comuni, che include tanti servizi extra, ma che ha qualche problema con file di grandi dimensioni.

IBM LotusLive, conosciuta anche come IBM Lotus Greenhouse Live, dispone di tutti i principali alter ego di Microsoft Office: Word, Excel e PowerPoint. I documenti possono essere creati da zero, caricati e scaricati, ma anche ordinati per cartelle, condivisi con amici o resi pubblici.

IBM LotusLive è intuitiva ed efficiente: include un correttore ortografico, la scrittura simultanea e la possibilità di iscriverti ai feed RSS dei commenti al documento. Inoltre si possono caricare e condividere molti file differenti, tra cui i PDF e gli ZIP (anche se non è possibile editarli tutti) e anche creare un blog, un forum o una wiki.

IBM LotusLive è un'ottima suite che può competere con i rivali Google Docs e Microsoft Office 365. Gli unici problemi che abbiamo riscontrato sono stati nel modificare file superiori ai 500 KB (ma è comunque possibile caricarli e condividerli) e nella condivisione, dato che poche persone hanno un account LotusLive.

IBM LotusLive

Vai al sito

IBM LotusLive (Lotus Greenhouse) Beta